Gestione della flotta
Strumento di analisi e ottimizzazione della flotta
Lo strumento di analisi e ottimizzazione della flotta fornisce i seguenti risultati attraverso la lettura dei registri di bordo:
- Confronto dei tempi di utilizzo e delle finalità: "Posso gestire un numero inferiore di veicoli nella flotta?".
- Ad esempio, l'elettrificabilità della flotta: "Quale dei miei veicoli può essere sostituito da un veicolo elettrico?".
- Ottimizzazione del carico utile della flotta: "Quanti veicoli si possono risparmiare con un'ottimizzazione pratica del carico utile della mia flotta?".
- Cicli di approvvigionamento: "Quanto velocemente posso convertire la mia flotta?".
- Organizzazione della flotta: "Posso organizzare la mia flotta in modo più efficiente (ad esempio attraverso il pooling di veicoli) e quanto è necessaria l'infrastruttura di ricarica?"
- Effetti ambientali: "Quanto CO2 si può risparmiare ottimizzando la flotta?".
- Efficienza economica: "Lo switch è conveniente per la mia azienda?".
Vantaggi per l'azienda: Risparmi sui costi ed effetti ambientali significativi con almeno le stesse prestazioni del parco veicoli.
La nostra consulenza per l'implementazione: maggiore efficienza per la vostra azienda
Insieme al cliente, sviluppiamo un profilo di requisiti per la mobilità del futuro che si adatta alle esigenze specifiche:
- Vicinanza locale: forniamo consulenza al cliente in loco per poter rispondere al meglio alla situazione operativa.
- Visione olistica: Sulla base di un processo strutturato, forniamo consulenza al cliente su tutti gli aspetti rilevanti della mobilità: veicoli, carico utile, energia,
efficienza economica, sussidi, questioni legali, problemi di accettazione, ecc.
- Rimaniamo dall'inizio alla fine: accompagniamo il cliente dalla fase di ideazione alla realizzazione e ci assicuriamo che le aspettative del cliente siano (almeno) soddisfatte.